Via Coriano, lavori di rifacimento e messa in sicurezza: 100mila euro per il cantiere stradale

“Così come avevo promesso in campagna elettorale, il rifacimento di via Coriano e la sua messa in sicurezza oggi trovano attuazione. Rientravano allora tra le nostre priorità e quali priorità sono state mantenute nel programma dei lavori pubblici decisi da questa Amministrazione. L’obiettivo, raggiunto, era quello di provvedere alle opere più urgenti nel momento in cui si fossero resi disponibili i finanziamenti necessari all’avvio del cantiere. Trovate le risorse, si passa ora alla fase operativa. Sono abituata – dice la Sindaca di San Clemente, Mirna Cecchini – a rispettare le scadenze per quel che concerne il raggiungimento di traguardi realistici. Nessun impegno con i cittadini può, infatti, essere assunto se non si ha chiara la percezione del risultato e, soprattutto, non si ha piena coscienza del percorso da intraprendere affinché alle parole seguano i fatti”. 

 

worker-30240_1280

 

Inizieranno entro l’estate i lavori destinati al ripristino di un tratto della Via Coriano interessata da alcuni movimenti franosi. Gli interventi, suddivisi in due step, consisteranno nella sistemazione idrogeologica della porzione di versante interessata dai dissesti e nella realizzazione di un’opera a sostegno del tracciato per la definitiva messa in sicurezza della parte coinvolta dagli smottamenti. 

 

S’interverrà su una lunghezza di 130 metri nel segmento dell’arteria posto in direzione di Coriano e situato a circa mezzo chilometro dall’incrocio per Coriano-Riccione. 

 

In contemporanea con le opere di carattere idrogeologico – tra cui la regimazione delle acque, evitando la riformazione di condizioni d’instabilità del terreno sottostante – si procederà al rifacimento del sottofondo stradale e alla completa riasfaltatura della carreggiata con tappetino in conglomerato bituminoso. 

 

Il cantiere, del valore complessivo di 100mila euro, ottenuti tramite finanziamento della Regione Emilia-Romagna (Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile con decreto del 18 marzo scorso), è previsto si concluda nell’arco di 60 giorni. 

 

Ad aggiudicarsi i lavori è stata l’impresa marignanese Cesar Srl.

Cerca nel sito:

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Biblioteca "G.Tasini"

Biblioteca

Teatro comunale "G. Villa"

Teatro comunale
COMUNE DI SAN CLEMENTE Piazza Mazzini n. 12 - 47832 - San Clemente (RN) - tel. 0541 862411 - fax: 0541 489941 - segreteria@sanclemente.it P.IVA 01528130402 - CF 82009450402 - Posta elettronica certificata: comune.sanclemente@legalmail.itAgID - Dichiarazione di accessibilità
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito | Privacy Policy