Raccolta sfalci, foglie e potature: avviso ai cittadini del Comune di San Clemente

Il presente avviso è rivolto a tutti i cittadini del Comune di San Clemente e vale quale comunicazione ufficiale.

 

L’eccezionalità delle condizioni meteo, riferibili in particolare all’ultima parte della primavera e all’inizio della stagione estiva, ha prodotto un più che sensibile aumento nella crescita delle essenze spontanee, degli arbusti e delle piantumature.

 

Ciò ha causato un ripetuto ricorso alle operazioni di sfalcio e potatura. Allo scopo di eliminare gli scarti che si sono notevolmente accumulati nel corso delle settimane, HERA – dietro richiesta e sollecitazione della Sindaca, Mirna Cecchini – provvederà a breve, tramite interventi ‘a tappeto’ sull’intero territorio comunale, al loro prelievo e smaltimento con l’obiettivo di ripristinare un’adeguata condizione ambientale.

 

ATTENZIONE: COME PROCEDERE CORRETTAMENTE

Rimane inteso che la raccolta dei SOLI sfalci di giardinaggio (erba) nonché delle foglie dopo manutenzione del verde su aree private, dovrà essere SEMPRE svolta utilizzando esclusivamente gli appositi sacchi distribuiti da HERA e che gli utenti potranno ritirare alla Stazione Ecologica di Via Beccaria nei giorni di lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.30; giovedì dalle 14.30 alle 18; sabato dalle 14.30 alle 19. 

 

I sacchi saranno messi a disposizione anche dagli Uffici Comunali di Piazza Mazzini, 12 in modo da agevolare quanti non dispongono di mezzi per recarsi fisicamente alla Stazione Ecologica. 

 

Una volta riempiti e ben chiusi, i sacchi andranno posizionati a fianco dei cassonetti stradali dell’umido entro il martedì sera per essere rapidamente recuperati, nella giornata del mercoledì, dagli addetti del servizio.

 

Nei casi in cui, invece, sussista la necessità di provvedere al conferimento delle potature di cespugli e alberature presenti sulle aree verdi private, tali scarti dovranno essere custoditi dal cittadino all’interno della rispettiva proprietà fino al momento del ritiro concordato con l’operatore HERA previo appuntamento utile a definire le modalità. 

 

Il ritiro è GRATUITO. 

 

Il recapito telefonico del Servizio Clienti (800.999.500, chiamata GRATUITA da rete fissa e modile) è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22.

 

Si rammenta infine come altre e non corrette modalità di conferimento risultino passibili di sanzione amministrativa poiché assimilate a tutti gli effetti all’abbandono di rifiuti e pertanto soggette alle normative vigenti.

 

Si raccomanda la massima collaborazione.

 

Cerca nel sito:

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Biblioteca "G.Tasini"

Biblioteca

Teatro comunale "G. Villa"

Teatro comunale
COMUNE DI SAN CLEMENTE Piazza Mazzini n. 12 - 47832 - San Clemente (RN) - tel. 0541 862411 - fax: 0541 489941 - segreteria@sanclemente.it P.IVA 01528130402 - CF 82009450402 - Posta elettronica certificata: comune.sanclemente@legalmail.it
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito | Privacy Policy