Privacy e Cookie Policy

Privacy Policy | Informativa ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n.196
La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito www.sanclemente.it, in riferimento al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) degli utenti/visitatori che lo consultano.

 

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati a cui è possibile rivolgersi per l’esercizio dei diritti è: Comune di San Clemente, con sede in Piazza Mazzini n. 12 – 47832 – San Clemente (RN) tel. 0541 862411 – fax: 0541 489941segreteria@sanclemente.it P.IVA 01528130402 – CF 82009450402 – Posta elettronica certificata: comune.sanclemente@legalmail.it

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti ma solo in forma anonima e aggregata. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

Trattamento dei dati

Le informazioni e i dati contenuti inviati per mezzo di email al presente sito web saranno confidenziali. Eventuali trattamenti a fini statistici saranno condotti esclusivamente su base anonima.

 

I dati raccolti serviranno quindi per:

dar corso alla prestazione dei servizi richiesti dagli utenti
fornire supporto agli utenti
effettuare analisi statistiche al fine del miglioramento dei nostri servizi

 

Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento potrà essere effettuato manualmente o con l’ausilio di mezzi telematici sempre e comunque nel rispetto del D.lgs. 196/03 Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. In base che il servizio utilizzato sia interno o esterno questo verrà monitorato per la sua sicurezza.

 

Facoltatività del conferimento dei dati

I dati che gli utenti forniscono sono di natura facoltativa e sono finalizzati alla fornitura di un servizio nei confronti dell’utente. Nel caso in cui non vengano inseriti tutti i dati necessari richiesti in base alla tipologia di richiesta questo determinerà l’impossibilità di erogazione del servizio offerto Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste. I dati potranno venire a conoscenza del titolare del trattamento dei dati presente in questa informativa soltanto per le finalità indicate nella stessa.

 

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verficarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D.Lgs 196/03). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento inviando una email a segreteria@sanclemente.it

 

Sicurezza

Gli stan­dard di sicu­rezza uti­liz­zati dal Tito­lare per ren­dere le sue infor­ma­zioni per­so­nali riser­vate e con­fi­den­ziali, sono in linea con quanto pre­vi­sto per le misure minime di sicu­rezza indi­cate dalle migliori prassi e dal Codice Pri­vacy

 

Cookies Policy

I cookies sono file di piccole dimensioni, di norma costituiti da lettere e numeri, che vengono inviati al file del browser contenente i cookie sull’hard disk del computer tramite l’accesso ad un sito web.

Questo sito web utilizza non utilizza cookies

 

Come bloccare o cancellare i cookie

Attiva l’opzione Do Not Track L’opzione Do Not Track è presente nella maggior parte dei browser di ultima generazione. I siti web progettati in modo da rispettare questa opzione, quando viene attivata, dovrebbero automaticamente smettere di raccogliere alcuni tuoi dati di navigazione. Come detto, tuttavia, non tutti i siti web sono impostati in modo da rispettare questa opzione (discrezionale).

Attiva la modalità di “navigazione anonima” Mediante questa funzione puoi navigare senza lasciare traccia nel browser dei dati di navigazione. I siti non si ricorderanno di te, le pagine che visiti non saranno memorizzate nella cronologia e i nuovi cookie saranno cancellati. La funzione navigazione anonima non garantisce comunque l’anonimato su Internet, perchè serve solo a non mantenere i dati di navigazione nel browser, mentre invece i tuoi dati di navigazione continueranno a restare disponibili ai gestori dei siti web e ai provider di connettività.

Elimina direttamente i cookie Ci sono apposite funzioni per farlo in tutti i browser, spesso è possibile farlo dal menù che compare con la combinazione di tasti ctrl+shift+canc. Ricorda però che ad ogni collegamento ad Internet vengono scaricati nuovi cookie, per cui l’operazione di cancellazione andrebbe eseguita periodicamente. Volendo, alcuni browser offrono dei sistemi automatizzati per la cancellazione periodica dei cookie.

 

Abilitazione e disabilitazione di cookie e tecnologie analoghe

È possibile comunque in qualsiasi momento eliminare i cookies, conservati nel tuo browser, in modo che i siti internet che hai visitato non ricordino la tua identità non tengano traccia delle tue preferenze, semplicemente procedendo in questo modo in base al browser che utilizzi:È possibile comunque in qualsiasi momento eliminare i cookies, conservati nel tuo browser, in modo che i siti internet che hai visitato non ricordino la tua identità non tengano traccia delle tue preferenze, semplicemente procedendo in questo modo in base al browser che utilizzi:

È possibile comunque in qualsiasi momento eliminare i cookies, conservati nel tuo browser, in modo che i siti internet che hai visitato non ricordino la tua identità non tengano traccia delle tue preferenze, semplicemente procedendo in questo modo in base al browser che utilizzi:È possibile comunque in qualsiasi momento eliminare i cookies, conservati nel tuo browser, in modo che i siti internet che hai visitato non ricordino la tua identità non tengano traccia delle tue preferenze, semplicemente procedendo in questo modo in base al browser che utilizzi:

INTERNET EXPLORER

Seleziona Strumenti | Opzioni Internet.

Sotto “Cronologia esplorazioni”, clicca su Elimina.

Seleziona le caselle di controllo di queste opzioni:

File temporanei Internet

Cookie

Clicca su Elimina.

Clicca su OK per chiudere la finestra “Opzioni Internet”.

Chiudi e riavvia il browser.

MOZILLA FIREFOX

Clicca sull’icona degli Strumenti | Cronologia

Clicca su Cancella cronologia recente.

Nel menu a tendina “Intervallo di tempo da cancellare” seleziona Tutto.

Vicino a Dettagli, clicca sulla freccia giù

Verifica che le seguenti caselle di controllo siano selezionate:

Cookie

Cache

Accessi effettuati

Clicca su Cancella adesso.

Chiudi e riavvia il browser.

APPLE SAFARI

Seleziona Cronologia

Cancella cronologia e dati dei siti web

Tutta la cronologia

Cancella cronologia

Chiudi e riavvia il browser.

GOOGLE CHROME

Seleziona Strumenti | Impostazioni.

Seleziona Impostazioni sulla sinistra.

Nella sezione “Privacy”, clicca sul pulsante Cancella dati di navigazione.. .

Verifica che le seguenti caselle di controllo siano selezionate:

Cronologia di navigazione

Cronologia download

Cookie e altri dati di siti e plug-in

Immagini e file memorizzati nella cache

Chiudi e riavvia il browser

OPERA

Vai su Strumenti | Avanzate | Cookie

Elimina i cookie

Riassunto in breve

 

 

Questo blog utilizza Google Analytics

Contattare segreteria@sanclemente.it

Statistica google analytics: Cookie e Dati di navigazione ed utilizzo

 

Cerca nel sito:

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Biblioteca "G.Tasini"

Biblioteca

Teatro comunale "G. Villa"

Teatro comunale

Giustiniano Villa Concorso di poesia dialettale

Giustiniano Villa Concorso di poesia dialettale

Percorso Naturalistico Divino

Percorso Naturalistico Divino

Area produttiva ecologicamente attrezzata

Area produttiva ecologicamente attrezzata
COMUNE DI SAN CLEMENTE Piazza Mazzini n. 12 - 47832 - San Clemente (RN) - tel. 0541 862411 - fax: 0541 489941 - segreteria@sanclemente.it P.IVA 01528130402 - CF 82009450402 - Posta elettronica certificata: comune.sanclemente@legalmail.it
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito | Privacy Policy