Emergenza Coronavirus, variazioni dell’attività svolta negli Uffici Comunali: orari e numeri di telefono, tutte le informazioni utili

  • Viste le disposizioni contenute nel DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) dell’8 marzo 2020 in materia di prevenzione del contagio da Coronavirus, si comunicano le seguenti variazioni riferite all’attività svolta dagli Uffici del Comune di San Clemente;
  • viste le disposizioni contenute nel DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) dell’11 marzo 2020 in materia di prevenzione del contagio da Coronavirus, si comunicano le seguenti variazioni riferite all’attività svolta dagli Uffici del Comune di San Clemente,

 

 

si comunica

che, a decorrere dalla data del 12/3/2020 e fino al 3/4/2020, salvo diverse modifiche o decisioni, gli uffici comunali rispettano, seppur in maniera parziale come di seguito precisato, il normale orario di apertura al pubblico in vigore ad oggi, ma per tutelare l’incolumità di tutti, la funzionalità dei pubblici servizi e la salute dei cittadini e degli operatori addetti, l’accesso agli uffici comunali avviene solo previo appuntamento telefonico ai seguenti numeri e solo per attività indifferibili da rendersi in presenza (e salvo specifiche diverse indicazioni di seguito riportate).

 

 

Preliminarmente, si precisa ulteriormente che non è garantita la risposta (nè la presenza fisica dei dipendenti) contemporanea, in quanto il Comune, ai sensi degli obblighi in tal senso a carico degli Enti Locali, ha notevolmente ridotto la presenza del numero dei dipendenti (pertanto i cittadini devono impegnarsi a contattare con anticipo i numeri indicati) e ciò ai sensi, in particolare, delle seguenti disposizioni:

  • D.P.C.M. 08/03/2020, art. 1, lett. e): si raccomanda ai datori di lavoro pubblici e privati di promuovere, durante il periodo di efficacia del presente decreto, la fruizione da parte dei lavoratori dipendenti dei periodi di congedo ordinario e di ferie;
  • D.P.C.M. 08/03/2020, art. 2., let. r): la modalità di lavoro agile disciplinata dagli articoli da 18 a 23 della legge 22 maggio 2017 n. 81, può essere applicata, per la durata dello stato di emergenza di cui alla deliberazione del Consiglio dei ministri 31 gennaio 2020, dai datori di lavoro a ogni rapporto di lavoro subordinato
  • D.P.C.M. 08/03/2020, art. 2., let. s): qualora sia possibile, si raccomanda ai datori di lavoro di favorire la fruizione di periodi di congedo ordinario o di ferie;
  • D.P.C.M 11/3/2020, art. 1, comma 6: Fermo restando quanto disposto dall’articolo 1, comma 1, lettera e), del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 e fatte salve le attività strettamente funzionali alla gestione dell’emergenza, le pubbliche amministrazioni, assicurano lo svolgimento in via ordinaria delle prestazioni lavorative in forma agile del proprio personale dipendente, anche in deroga agli accordi individuali e agli obblighi informativi di cui agli articoli da 18 a 23 della legge 22 maggio 2017, n. 81 e individuano le attività indifferibili da rendere in presenza;
  • circolare n. 1/2020 del 04/03/2020 del Dipartimento della Funzione Pubblica “Misure incentivanti per il ricorso a modalità flessibili di svolgimento della prestazione lavorativa;
  • circolari nr. 1 del 28/2/20 e 2 del 9/3/20 del Vice Segretario.

 

 

Orari e numeri di telefono

 

 

Ufficio Tecnico e Lavori Pubblici

È possibile rivolgersi telefonicamente all’Ufficio:

Mercoledì e Giovedì dalle ore 9 alle 13 – 0541.862450

 

 

Ufficio Edilizia Privata (Sportello Unico per l’Edilizia) ed Ufficio Urbanistica.

È possibile rivolgersi telefonicamente all’Ufficio:

Martedì ed il Giovedì dalle ore 9 alle ore 13 – 0541.862456

 

 

Ufficio Tributi – Area Finanziaria

È possibile rivolgersi telefonicamente all’Ufficio

mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13: 0541.862433 – 862430 – 862470 

 

 

Ufficio Amministrativo, Scuola e servizi sociali – Area Amministrativa

È possibile rivolgersi telefonicamente all’Ufficio,

mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13: 0541/862426 – 0541/862420 – 0541/862470

 

 

Ufficio Amministrativo, Protocollo, URP – Area Amministrativa

È possibile rivolgersi telefonicamente all’Ufficio:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13: 0541/862426 – 0541/862425

Tuttavia,  l’Ufficio è comunque aperto al pubblico nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12 per registrazioni indifferibili e salvo l’impossibilità di procedere telematicamente.

 

 

Ufficio Servizi Demografici (Anagrafe)

L’Ufficio è aperto al pubblico nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12, solo per servizi essenziali relativi allo stato civile, quali registrazione di nascita e di morte, e salva l’impossibilità di procedere telematicamente.

Per ogni evenienza, all’interno dei normali orari di ufficio, si possono contattare i seguenti numeri telefonici ed esclusivamente per pratiche indifferibili ed urgenti – 0541.862471 – 0541.862423.

 

 

In alternativa, per tutti i servizi

i cittadini potranno sempre utilizzare le PEC o, se impossibilitati all’utilizzo delle PEC, le mail presenti nel sito comunale:

PEC generale: 

comune.sanclemente@legalmail.it

PEC servizi demografici:

anagrafe@sanclemente.postecert.it

 

 

Si riportano anche le mail ordinarie presenti sul sito: www.sanclemente.it

Uffici che si riportano comunque qui di seguito:

 

 

Ufficio Tecnico e Lavori Pubblici:

mengozzi@sanclemente.it

 

 

Ufficio Edilizia Privata (Sportello Unico per l’Edilizia) ed Ufficio Urbanistica:

alagia@sanclemente.it

edilizia@sanclemente.it

 

 

Ufficio Tributi – Area Finanziaria:

roberto.vanzini@sanclemente.it

fabbri@sanclemente.it

 

 

Ufficio Amministrativo, Scuola e servizi sociali – Area Amministrativa:

socci@sanclemente.it

sorrentino@sanclemente.it

 

 

Ufficio Amministrativo, Protocollo, URP – Area Amministrativa:

protocollo@sanclemente.it

segreteria@sanclemente.it

 

 

Ufficio Servizi Demografici (Anagrafe):

cappai@sanclemente.it

 

Orari emergenza Coronavirus DOCUMENTO IN PDF

 

 

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