Il Teatro Villa si veste a festa e si prepara a due serate di risate intelligenti con due grandi mattatori che si alterneranno sul palco della Piccola Stagione 2019/2020.
Sabato 21 dicembre – ore 21 – La più strana delle meraviglie, ovvero Shakespeare alla maniera di Roberto Mercadini.
Sabato 28 dicembre – ore 21.30 – finale d’anno con la consueta e scanzonata serata di Pre-Capodanno: al Villa arriva Flavio Oreglio col suo Recital, dal Teatro Canzone di cui è cultore stimato alle dissertazioni che lo hanno reso celebre al pubblico di Zelig. Brindisi e Auguri a tutta la “famiglia” del Teatro Villa, fatta di artisti e pubblico.
Sabato 21 dicembre ore 21
Roberto Mercadini – Associazione Mikrà
LA PIU’ STRANA DELLE MERAVIGLIE – Monologo da e su Shakespeare
“Ma questa è la più strana delle meraviglie!” dice Orazio ad Amleto, dopo aver visto il fantasma del re. Ecco, sono più o meno le parole che mi vengono alle labbra certe volte quando penso a William Shakespeare. Ai vertici incredibilmente alti e numerosi della sua arte. Allora provo a raccontarvi lui, il suo tempo, il suo teatro, Vale a dire, vi parlo di Shakespeare con le frasi che lui ha usato per parlare di tutti noi. Quelle frasi che sembrano già dire ogni cosa. E di fronte alle quali si pensa, a volte, “il resto è silenzio”.
Natale al Villa-Serata Pre-Capodanno
Sabato 28 dicembre ore 21.30
Flavio Oreglio
RECITAL
Il grande Flavio Oreglio, cantastorie scanzonato e filosofo beffardo, porta sul palco del Villa il suo cabaret catartico, concerto per musica, monologhi comici, osservazioni e analisi satiriche della realtà in un gioco a tutto campo. Cabarettista di razza, noto al grande pubblico per la trasmissione televisiva Zelig, Oreglio è musicista, attore, cultore del Teatro Canzone ma anche uno studioso appassionato che da anni porta avanti il progetto dell’Archivio storico del Cabaret. Dopo lo spettacolo brindisi e Auguri con tutto il pubblico
La piccola stagione del Teatro Villa è organizzata da Città Teatro e dal Comune di San Clemente, con il contributo della Regione Emilia Romagna.
Grazie a Birra Amarcord e Tenuta Mara.
Media Partner Corriere di Romagna e Valconca24.com
Biglietti spettacolo Mercadini: Intero 12 euro; ridotto* 10 euro; residenti nel Comune di San Clemente 8 euro.
Biglietti spettacolo Oreglio: Intero 15 euro; ridotto* 10 euro
(*Iscritti ai laboratori del Teatro Villa, Carta DocPer, YoungERcard, Valle dei Teatri Card, riduzioni di legge (under 18, over 65, invalidi, militari).
Biglietteria: I biglietti sono in vendita il giorno dello spettacolo alla cassa del Teatro Villa. La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio.
Prenotazioni telefoniche e mail: 391.3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).
mail: teatrovilla@cittateatro.it (specificando nome, numero di posti e spettacolo)
Prevendita (senza commissione): Edicola Pensieri & Parole, via Tavoleto 1801, Sant’Andrea in Casale (di fianco al Conad City), 0541.989400
Teatro Giustiniano Villa- via Tavoleto 69, frazione Sant’Andrea in Casale San Clemente (RN)
WEB:http://www.cittateatro.it/teatrovilla – FB: Città Teatro e Piccola Stagione / Città Teatro