Mercadini e Oreglio, il Teatro Villa si veste a festa per un finale d’anno col botto

Il Teatro Villa si veste a festa e si prepara a due serate di risate intelligenti con due grandi mattatori che si alterneranno sul palco della Piccola Stagione 2019/2020.

 

 

mercadini

Roberto Mercadini

 

 

Sabato 21 dicembre – ore 21 – La più strana delle meraviglie, ovvero Shakespeare alla maniera di Roberto Mercadini.

 

 

Sabato 28 dicembre – ore 21.30 – finale d’anno con la consueta e scanzonata serata di Pre-Capodanno:  al Villa arriva Flavio Oreglio col suo Recital, dal Teatro Canzone di cui è cultore stimato alle dissertazioni che lo hanno reso celebre al pubblico di Zelig. Brindisi e Auguri a tutta la “famiglia” del Teatro Villa, fatta di artisti e pubblico.

 

 

Flavio Oreglio

Flavio Oreglio

 

 

Sabato 21 dicembre ore 21

Roberto Mercadini – Associazione Mikrà

LA PIU’ STRANA DELLE MERAVIGLIE – Monologo da e su Shakespeare

“Ma questa è la più strana delle meraviglie!” dice Orazio ad Amleto, dopo aver visto il fantasma del re. Ecco, sono più o meno le parole che mi vengono alle labbra certe volte quando penso a William Shakespeare. Ai vertici incredibilmente alti e numerosi della sua arte. Allora provo a raccontarvi lui, il suo tempo, il suo teatro, Vale a dire, vi parlo di Shakespeare con le frasi che lui ha usato per parlare di tutti noi. Quelle frasi che sembrano già dire ogni cosa. E di fronte alle quali si pensa, a volte, “il resto è silenzio”.

 

 

Natale al Villa-Serata Pre-Capodanno 

Sabato 28 dicembre ore 21.30

Flavio Oreglio 

RECITAL

Il grande Flavio Oreglio, cantastorie scanzonato e filosofo beffardo, porta sul palco del Villa il suo cabaret catartico, concerto per musica, monologhi comici, osservazioni e analisi satiriche della realtà in un gioco a tutto campo. Cabarettista di razza, noto al grande pubblico per la trasmissione televisiva Zelig, Oreglio è musicista, attore, cultore del Teatro Canzone ma anche uno studioso appassionato che da anni porta avanti il progetto dell’Archivio storico del Cabaret. Dopo lo spettacolo brindisi e Auguri con tutto il pubblico 

 

 

La piccola stagione del Teatro Villa è organizzata da Città Teatro e dal Comune di San Clemente, con il contributo della Regione Emilia Romagna.

 

 

Grazie a Birra Amarcord e Tenuta Mara.

 

 

Media Partner Corriere di Romagna e Valconca24.com

 

 

Biglietti spettacolo Mercadini: Intero 12 euro; ridotto* 10 euro; residenti nel Comune di San Clemente 8 euro.

 

 

Biglietti spettacolo Oreglio: Intero 15 euro; ridotto* 10 euro

(*Iscritti ai laboratori del Teatro Villa, Carta DocPer, YoungERcard, Valle dei Teatri Card, riduzioni di legge (under 18, over 65, invalidi, militari).

 

 

Biglietteria: I biglietti sono in vendita il giorno dello spettacolo alla cassa del Teatro Villa. La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio.

 

 

Prenotazioni telefoniche e mail: 391.3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13). 

mail: teatrovilla@cittateatro.it (specificando nome, numero di posti e spettacolo) 

 

 

Prevendita (senza commissione): Edicola Pensieri & Parole, via Tavoleto 1801, Sant’Andrea in Casale (di fianco al Conad City), 0541.989400

 

 

Teatro Giustiniano Villa- via Tavoleto 69, frazione Sant’Andrea in Casale San Clemente (RN)

WEB:http://www.cittateatro.it/teatrovilla – FB: Città Teatro e Piccola Stagione / Città Teatro

 

Cerca nel sito:

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Biblioteca "G.Tasini"

Biblioteca

Teatro comunale "G. Villa"

Teatro comunale
COMUNE DI SAN CLEMENTE Piazza Mazzini n. 12 - 47832 - San Clemente (RN) - tel. 0541 862411 - fax: 0541 489941 - segreteria@sanclemente.it P.IVA 01528130402 - CF 82009450402 - Posta elettronica certificata: comune.sanclemente@legalmail.it
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito | Privacy Policy