Giovedì 21 novembre – Festa dell’Albero con gli alunni delle Medie a Sant’Andrea in Casale

Da oggi (giovedì 21 novembre) un albero in più crescerà nel giardino del Plesso scolastico di Sant’Andrea in Casale. Per l’occasione è stato scelto un tiglio, al quale gli alunni delle 2 classi prime (Medie) intervenute alla piantumazione hanno voluto dare il nome “Giovanni” proprio come uno dei protagonisti del libro di Giacomo Mazzariol “Mio fratello rincorre i dinosauri” – Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più” che i ragazzi stanno leggendo con le insegnanti.

 

Gli assessori Stefania Tordi e Fabio D'Erasmo e la Sindaca Mirna Cecchini

Gli assessori Stefania Tordi e Fabio D’Erasmo e la Sindaca Mirna Cecchini

 

 

Alla piccola cerimonia, accanto agli studenti sanclementesi, presenti la Sindaca Mirna Cecchini, l’assessora alla Pubblica Istruzione Stefania Tordi, l’assessore all’Ambiente Fabio D’Erasmo. “Mettiamo un nuovo albero a dimora in questo giardino – dice la Sindaca Cecchini – a dimostrazione della sensibilità espressa dalle Istituzioni nei confronti della tutela ambientale. Un gesto che risarcisce voi, quali nuove generazioni, per le ferite inflitte ogni giorno dall’opera dell’uomo al nostro pianeta”. 

 

La piantumazione del tiglio nel giardino del plesso scolastico di Sant'Andrea in Casale

La piantumazione del tiglio nel giardino del plesso scolastico di Sant’Andrea in Casale

Cerca nel sito:

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Biblioteca "G.Tasini"

Biblioteca

Teatro comunale "G. Villa"

Teatro comunale
COMUNE DI SAN CLEMENTE Piazza Mazzini n. 12 - 47832 - San Clemente (RN) - tel. 0541 862411 - fax: 0541 489941 - segreteria@sanclemente.it P.IVA 01528130402 - CF 82009450402 - Posta elettronica certificata: comune.sanclemente@legalmail.it
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito | Privacy Policy