Emotion Bike e Enio Ottaviani, in Valconca pedalate e vini 100% green

Da due inverni a questa parte, si parla sempre di più di “turismo esperienziale”: lo si sente ovunque: alla televisione, ai corsi di aggiornamento, lo leggiamo nelle brochure. Per gli addetti ai lavori in ambito turistico in realtà se ne sente parlare da qualche tempo, il turismo e il concetto di viaggio sono infatti cambiati molto negli ultimi anni.

 

FOTO OOTAVIANI

 

Se una volta infatti la vacanza era evasione dalla vita di tutti i giorni e dalla routine, oggi le nuove generazioni, quelle che vengono chiamate millennials viaggiano mossi da un altro impeto: vogliono scoprire, vivere un’esperienza unica, personalizzata e di vera conoscenza del territorio, immergersi nelle vita degli abitanti.

 

Le e-bike sono uno mezzo incredibile in questa nuova tipologia di turismo: le biciclette a pedalata assistita infatti sono adatte a qualunque tipo di turista, anche quello non allenato: con le e-bike il gioco è semplice, basta solo aver voglia di divertirsi e aver chiaro e focalizzato il proprio interesse.

 

Il motto di Emotion Bike è: “solo emozioni, nessuna fatica”.

 

Eugenio Giovanardi e Giuliano Mami da qualche anno propongono agli albergatori e alle strutture ricettive i loro E-bike Tour, per permettere ai turisti più curiosi di scoprire e avventurarsi fra le vere eccellenze romagnole: da quelle culturali, naturalistiche e storiche, fino a quelle enogastronomiche, l’obiettivo è quello di trasformare un’esperienza sportiva in leisure turistica.

 

Emotion Bike è l’emozione di un’avventura condivisa, insieme ad altri, attraverso tour guidati che portano da strade e piazze di centri storici e fra campi e colline della Romagna. Durante il percorso fanno tappa fra enoteche, trattorie, cantine e frantoi, luoghi in cui i maestri artigiani del cibo creano con passione i prodotti gastronomici che caratterizzano il nostro meraviglioso territorio.

 

Da Settembre Emotion Bike arriva e farà tappa anche presso Enio Ottaviani Vini e Vigneti: i Valconca E-bike & wine tour di Emotion Bike partiranno infatti dal piazzale del porto di Riccione e porteranno i turisti lungo la pista ciclabile fino a raggiungere Porto Verde, per poi prendere la ciclabile del Conca.

 

Immersi nell’oasi faunistica della Valconca, i turisti e i bikers amatoriali potranno fare una degustazione presso il nuovo showroom Enio Ottaviani, per scoprire la magia del vino e la bellezza della vigna, oltre ad una passeggiata tra i filari per conoscere la filosofia dell’azienda. Infine ci sarà la degustazione di 4 vini, 2 bianchi e 2 rossi, per assaporare quelli che sono i frutti della nostra terra.

 

La colonnina ebike sarà geolocalizzata nelle app più importanti legate al cicloturismo elettrico, e consentirà di identificare la cantina come un punto di riferimento per i ciclisti elettrici che si muovono in autonomia e che sono alla ricerca di un punto di ricarica e ristoro. Un simbolo di riconoscimento per dire al mondo: noi qui siamo preparati ad accogliervi e a darvi una ricarica veloce, nel frattempo potete godervi la nostra location e degustare dell’ottimo vino locale. Un vero e proprio e-bike point anche per clienti che verranno in macchina, potranno fare uso delle biciclette e farsi un giro nella natura dell’oasi faunistica della Valconca.

 

“Abbiamo scelto Emotion Bike perchè ci siamo innamorati subito del progetto: è una start-up innovativa rispetto al nostro territorio e abbiamo sentito subito un’incredibile affinità e di condividere la stessa visione con Eugenio e Giuliano, e quando si parla di partnership è fondamentale avere la stessa visione, guardare nella stessa direzione” ci ha raccontato Massimo Lorenzi, di Enio Ottaviani, entusiasta della collaborazione e ansioso per l’imminente apertura del nuovo showroom.

 

Nella foto in alto: da sx Massimo Ottaviani, Eugenio Giovanardi, Davide Ottaviani

 

Contatti:

www.enioottaviani.it

https://www.facebook.com/enioottaviani.winery/

www.instagram.com/enioottavianiwinery

www.emotion-bike.it

www.facebook.com/emotionbikeemiliaromagna/

www.instagram.com/emotionbike

Cerca nel sito:

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Biblioteca "G.Tasini"

Biblioteca

Teatro comunale "G. Villa"

Teatro comunale
COMUNE DI SAN CLEMENTE Piazza Mazzini n. 12 - 47832 - San Clemente (RN) - tel. 0541 862411 - fax: 0541 489941 - segreteria@sanclemente.it P.IVA 01528130402 - CF 82009450402 - Posta elettronica certificata: comune.sanclemente@legalmail.it
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito | Privacy Policy