Da lunedì 3 settembre a martedì 23 ottobre (ore 18) sarà possibile presentare – collegandosi al link: https://scuola.er-go.it/ le domande di contributo per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado (Anno scolastico 2018/2019).
I destinatari dei contributi sono:
gli studenti residenti e frequentanti le Scuole Secondarie di I° e II° grado statali, private paritarie e paritarie degli enti locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale che siano:
Lo studente deve appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ISEE 2018, in corso di validità, rientrante nelle seguenti due fasce:
Il beneficio sarà riconosciuto ai destinatari sopra indicati, con l’obiettivo di soddisfare tutte le domande ammissibili, sulla base delle risorse finanziarie disponibili e del numero complessivo delle domande.
Il contributo sarà pertanto determinato in proporzione ai costi ammissibili.
Le risorse saranno prioritariamente destinate alla copertura totale della Fascia 1 utilizzando gli eventuali residui alla copertura della Fascia 2.
L’importo del beneficio non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata, così come previsto dalla nota del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Prot. 5571 del 29/03/2018 e ai sensi del Decreto del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 781/2013.
PRESENTAZIONE DOMANDA
La compilazione della domanda dovrà essere effettuata online dal 3 settembre fino alle ore 18 del 23 ottobre da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore oppure dallo studente se maggiorenne, sul sito https://scuola.er-go.it (dove è disponibile anche la guida alla compilazione).
Per l’utilizzo dell’applicativo su https://scuola.er-go.it
occorre:
– avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare con SIM nazionale;
– registrarsi inserendo i dati richiesti riguardanti il richiedente.
Le famiglie che necessitano di assistenza informatica alla compilazione potranno recarsi, previo appuntamento:
– presso i Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, il cui elenco è pubblicato sul sito https://scuola.er-go.it
RECAPITI PER INFORMAZIONI
Per informazioni e comunicazioni circa gli adempimenti è possibile contattare l’Ufficio Scuola del Comune – Piazza Mazzini 12 – San Clemente. Tel. 0541/862421
Per informazioni di carattere generale circa la compilazione online della domanda è disponibile anche il Numero verde 800955157 e la mail: formaz@regione.emilia–romagna.it
Per assistenza tecnica sull’applicativo: Help desk Tecnico di ERGO 051/0510168 mail: dirittostudioscuole@er-go.it