Certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini di San Clemente – ANPR

Anche i cittadini di San Clemente possono richiedere per se stessi e per i componenti della propria famiglia i certificati anagrafici digitali collegandosi al sito dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR): 

 

ANPR

CLICCANDO QUI

 

I cittadini italiani possono scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita. Il nuovo servizio del Ministero dell’Interno permette di ricevere questi certificati per proprio conto o per un componente della famiglia, dal computer di casa senza bisogno di recarsi allo sportello dell’Anagrafe comunale.

 

– Anagrafico di nascita

– Anagrafico di matrimonio

– di Cittadinanza

– di Esistenza in vita

– di Residenza

– di Residenza AIRE

– di Stato civile

– di Stato di famiglia

– di Stato di famiglia e di stato civile

– di Residenza in convivenza

– di Stato di famiglia AIRE

– di Stato di famiglia con rapporti di parentela

– di Stato libero

– Anagrafico di Unione Civile

– di Contratto di convivenza

 

Al portale si accede tramite SPID, Carta d’Identità Elettronica, CNS; e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile ottenere un certificato. Il servizio consente l’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato PDF o riceverlo via email.

 

ANPR

 

 

 

 

 

Cerca nel sito:

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Biblioteca "G.Tasini"

Biblioteca

Teatro comunale "G. Villa"

Teatro comunale
COMUNE DI SAN CLEMENTE Piazza Mazzini n. 12 - 47832 - San Clemente (RN) - tel. 0541 862411 - fax: 0541 489941 - segreteria@sanclemente.it P.IVA 01528130402 - CF 82009450402 - Posta elettronica certificata: comune.sanclemente@legalmail.itAgID - Dichiarazione di accessibilità
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito | Privacy Policy