CARTA CANTA
***
inclusione sociale, giochi, laboratori attivi, musica, balli e stand gastronomici.
Domenica 2 settembre 2018 – dalle ore 16.30
Centro Socio Riabilitativo “Fondazione G. Del Bianco”
San Clemente – Strada Provinciale 35 bis, 1
Domenica 2 settembre al Centro Socio Riabilitativo “Fondazione G. Del Bianco” di San Clemente si svolgerà la 2° edizione di “CARTA CANTA”, una giornata di festa organizzata da Formula Servizi alle Persone e CAD con il patrocinio dei Comuni di San Clemente e di Montescudo-Monte Colombo, dell’Ufficio Distrettuale di Piano-Distretto di Riccione e con la collaborazione di Radio Icaro, aperta a tutta la comunità e il territorio. Sono quattro le realtà impegnate nel territorio sul disagio e sulla disabilità che hanno dato vita a questa iniziativa: il CSR Diurno G. Del Bianco (gestito dalla cooperativa CAD), il CSR Residenziale G. Del Bianco, la Residenza Psichiatrica “Le Radici” e il Gruppo Appartamento “La Siepe” (gestiti dalla cooperativa Formula Servizi alle Persone).
Finalità di questo evento è contrastare il pregiudizio sulla disabilità e riconoscere le diversità come risorse promuovendo spazi e occasioni di apertura nelle quali conoscersi per seminare fiducia e creare una rete di collaborazione con tutti i soggetti del territorio (Comuni, Scuole, Associazioni, Aziende agricole e Cittadini).
La festa è aperta a tutta la cittadinanza: in caso di maltempo la festa è rinviata al 16 settembre.
Organizzatori: Formula Servizi alle Persone Cooperativa Sociale e CAD Cooperativa Sociale.
Informazioni: Antonio Schiavone Tel. 0541-858213; Patrizia Cavalli Tel. 0541-985702; Gabriella Bagnolini Tel. 0541-1527078
PROGRAMMA
ore 16.30
Giochi e accoglienza.
Laboratorio attivo di carta riciclata e mostra di oggetti realizzati all’interno dei laboratori proposti nei servizi che organizzano la festa.
Esposizione e vendita di alcuni produttori locali di miele, formaggio e vino.
Stand gastronomici.
Presentazione del progetto di educazione alla cittadinanza che ha coinvolto i giovani e le scuole del territorio.
ore 18
Concerto del gruppo Ops Band Capoeira e balli.