Linee guida ingresso anticipato/uscita posticipata, approvate con Determina del Responsabile dell’Area Amministrativa numero 233 del 01/10/2020
I genitori che hanno la reale necessità di lasciare i propri figli a scuola prima e/o dopo l’orario delle lezioni, possono fare richiesta tramite i moduli pubblicati a fondo pagina.
Si precisa che tale richiesta deve essere debitamente completata da certificazione del datore di lavoro o autocertificazione del richiedente, che attesti la sede e l’orario di lavoro di entrambi i genitori.
Le autocertificazioni che gli utenti si riservano di presentare saranno, in qualsiasi momento, verificabili dagli Uffici comunali.
L’anticipo e il posticipo scolastico potranno essere concessi esclusivamente secondo i seguenti orari:
SCUOLA ELEMENTARE SANT’ANDREA
SCUOLA ELEMENTARE SAN CLEMENTE
SCUOLA MEDIA S.ANDREA
SCUOLA MATERNA SANT’ANDREA
QUOTA DI ISCRIZIONE:
È prevista una quota annuale di iscrizione di 70 euro.
La suddetta quota deve essere versata al momento dell’iscrizione; a tal proposito, al modulo di iscrizione deve essere allegata la ricevuta di pagamento.
La quota rimane invariata anche nell’ipotesi in cui si usufruisca del solo servizio di entrata anticipata o del solo servizio di uscita posticipata.
Non è possibile, a causa della carenza di posti, modificare successivamente all’iscrizione la propria richiesta, pertanto qualunque richiesta di riduzione del servizio con conseguente richiesta di riduzione dei costi non sarà accettata.
Qualora una famiglia iscriva un secondo figlio è prevista, per il secondo figlio, la riduzione del 50% della quota di iscrizione.
Qualora una famiglia iscriva un terzo o più figli, per gli ulteriori figli non è prevista alcuna quota di iscrizione.
Non viene richiesto l’ISEE in quanto non sono previste ulteriori ipotesi di riduzione della quota.
I moduli per la richiesta sono disponibili presso l’Ufficio U.R.P. (tel. 0541-862426) o sul sito del Comune di San Clemente.
Le richieste di iscrizione al servizio dovranno pervenire all’Ufficio U.R.P. del Comune, oppure tramite mail (allegando copia del documento di riconoscimento di entrambi i genitori) all’indirizzo: segreteria@sanclemente.it entro e non oltre il 3 ottobre 2020, ore 12, per consentire l’organizzazione del servizio.
Il servizio di pre/post scuola entrerà in vigore da mercoledì 7 ottobre 2020.
Si precisa che il servizio è garantito per un numero massimo di bambini entro i quali è possibile garantire idonea sicurezza. Tale numero viene individuato di anno in anno a seconda del personale a disposizione e alle normative anticovid.
Si precisa che viene data, per l’iscrizione, priorità alle famiglie che abbiano partecipato alla precedente fase della manifestazione di interesse scaduta il 12/9/20, nonché alle famiglie residenti nel Comune di San Clemente.
Rimane la facoltà della Giunta di andare in deroga per casi particolari.
L’elenco degli alunni che usufruiranno del servizio sarà pubblicato e reso disponibile all’Albo dei vari plessi e sul sito del Comune.
La richiesta del servizio comporta l’accettazione di tutto quanto contenuto nelle presenti Linee guida.
Determina Servizio Anticipo/Posticipo
Linee guida Servizio Anticipo e Posticipo 2020